Rizzitelli: “E’ stato un azzardo scegliere Luis Enrique”

L’ex attaccante della Roma Ruggiero Rizzitelli, ha parlato a proposito della sconfitta subito dagli uomini di Luis Enrique in casa della Juventus. Queste le sue parole:

Come ha visto la Roma nella partita di ieri sera?
Averla vista è un’espressione esagerata. Non ho visto la Roma. Non c’è stata partita. Penso che lo schieramento iniziale fosse sbagliato, è stata incomprensibile la scelta di una formazione mai proposta prima e che ha lasciato molto a desiderare. Poi andare in svantaggio di due gol dopo 8 minuti ha tagliato le gambe alla squadra, ma non c’è stata proprio reazione. Non si può perdere così, la Juve è senza dubbio più forte, ma la Roma aveva la possibilità di giocarsela molto meglio di quanto non abbia fatto

E’ giusto continuare a puntare su Luis Enrique?

Lo avevo detto già a inizio campionato, la scelta di Luis Enrique è stato un azzardo – continua Rizzitelli nelle parole riportate da vocegiallorossa.it -. Non riesce a capire il calcio italiano e non sa adattarsi. Ha una sua idea di calcio che non è ancora stato capace di mettere in pratica. Non abbiamo ancora mai visto il suo gioco“.

Il terzo posto è ancora possibile?

Penso che l’unica cosa che tiene in vita le speranze di Luis Enrique di rimanere a Roma sia il fatto che le altre squadre che non stanno andando tanto meglio. Sono ancora tutte vicine e questo può ancora far sperare i giallorossi. Adesso avranno due partite da affrontare in casa contro Fiorentina e Napoli e dovranno fare in modo di sfruttare la chance al meglio. Tutto è ancora possibile penso. La rosa è di qualità e ci sono buoni giocatori, è giusto crederci ancora“.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti