Ruggero Rizzitelli è intervenuto ai microfoni di Elleradio 88.100, durante la trasmissione Universo Roma. L’ex-centravanti giallorosso ha dichiarato:
Per competere in questo campionato al pari di Juventus Inter e Milan, la rosa della Roma è troppo ristretta?
“Secondo me in parte si perché non credo si possano dare via giocatori importanti come Osvaldo e Lamela. Giocatori che segnano, che ti fanno 15-18 gol in media a stagione. anche se la Roma ha fatto un ottimo mercato, a mio parere se si vuole vincere si devono tenere nella rosa giocatori come loro. Garcia sta giocando un po’ alla Spalletti, mettendo Totti centrale con gli esterni che attaccano gli spazi, tanti centrocampisti di riferimento e senza punta. Insomma è un po’ come se i giocatori si scambiassero un po’ i ruoli. Alla squadra manca sicuramente centravanti che fa gol, un uomo d’area, sopratutto quando incontri squadre che si chiudono tanto”.
Quanto è importante vincere a Parma lunedì sera?
“È fondamentale , sopratutto perché in queste due partite la Roma ha incontrato squadre neo promosse e diciamo alla sua portata . Fare un risultato positivo può dare morale alla squadra, arrivando al derby del 22 settembre con uno spirito sicuramente diverso“.