Primo allenamento per la Roma a Riscone di Brunico, dopo l’arrivo delle ore 13.30 della squadra. I giocatori scenderanno in campo intorno alle 16.30 per la prima seduta stagionale nel ritiro estivo con Zeman. Dovrebbe svolgere lavoro differenziato Dodò, ancora alle prese con un dolore al ginocchio operato.
17.00 – La squadra scende in campo e inizia un lungo dialogo tra i calciatori e Zeman al termine del quale inizia il riscaldamento.
17.15 – Inizia la parte atletica. I calciatori lasciano il campo di allenamento e, divisi in due gruppi, iniziano la corsa sul fondo guidati da Cangelosi e Ferola. Nel frattempo Dodò, come facilmente prevedibile, svolge lavoro differenziato. Durante il tragitto Totti, scherzosamente, chiede a Modica: “Ma quanti giri mancano? Tre? No perché io più di tre non li reggo eh“.
17.30 – Dopo sei giri i calciatori iniziano il lavoro di scarico.
17.50 – Il gruppo diviso in 3 continua il lavoro atletico. Questi i gruppi:
Primo gruppo: Bertolacci, Verre, Josè Angel, Bojan, Florenzi, Nico Lopez e Lucca.
Secondo gruppo: Borriello, Pizarro, Osvaldo, Totti, Taddei, Rosi, Lamela, Marquinho, Greco e Perrotta.
Terzo gruppo: Heinze, Pjanic, Burdisso, Lobont, Proietti Gaffi, Okaka, Simplicio, Juan e Svedkauskas.
18.00 – I più in forma sono i giovani, Rosi e Taddei, mentre maggiormente in difficoltà appaiono Totti, Okaka, Juan e Simplicio.
18.10 – Cangelosi guida il gruppo che corre sulla pista di atletica.
18.25 – I giocatori si riposano e sfruttano la pausa per bere. Dodò termina la sua seduta e torna negli spogliatoi.
18.40 – Totti si ferma al quinto giro, mentre gli altri competano i sei previsti. L’ultimo ad arrivare è Juan, che termina la corsa molto con parecchio ritardo rispetto ai compagni.
18.50 – Dopo lo streching termina la prima seduta di allenamento a Riscone di Brunico.