Riscone – esercizi di stretching dopo la seconda fase atletica. Battibecco tra Borriello e i tifosi

Terzo giorno di allenamento per la Roma a Riscone di Brunico. I giocatori scendono in campo intorno alle 09.30 per la quinta seduta stagionale nel ritiro estivo con Zeman. Domani ci sarà il debutto della seconda avventura di Zeman, nella gara pomeridiana contro la classica selezione locale. Presenti circa 200 tifosi. I supporter giallorossi: “E’ finita la pacchia. Grande Zeman”.

9.35 – Entra in campo la squadra. Iniziano gli esercizi di riscaldamento con una corsa leggera e sretching

9.40 – Osvaldo si allena regolarmente con il gruppo. 

9.50 – La squadra esegue dei giri sulla pista d’atletica. Differenziato per Totti, Rosi, Osvaldo, Juan, Simplicio, Borriello e Verre.

10.00 – Il gruppo si alterna nella corsa tra un campo e l’altro (quello delle amichevoli) dove il girò però non viene effettuato in pista ma all’interno del rettangolo di gioco.

10.10 – Battibecco tra Borriello e i tifosi a causa di qualche coro non gradito. Un tifoso avrebbe urlato all’attaccante giallorosso: “Mercenario” e lui avrebbe risposto: “Mercenaria sarà tua nonna”.

10.15 – La squadra esegue degli esercizi stretching e rinforzamento muscolare dopo i primi giri di pista  a coppie sempre sui tappetini.

11.05 – Dopo una sessione di addominali alti e lombari la squadra si riversa nuovamente sul campo principale, mentre i portieri si staccano dal gruppo per un lavoro specifico con il preparatore Nanni. Si riparte ancora con i soliti tre gruppi, fatta accezione per i differenziati.

11.10 – I portieri svolgono esercizi con quattro palloni di diverso peso e consistenza: dal più leggero a uno di dimensioni minori.

11.20 – Il gruppo svolge una fase di recupero, seguita da una sessione di stretching.

11.30 – Termina la seduta mattutina del terzo giorno di lavoro a Brunico. Si intrattengono sul campo i due argentini Heinze e Burdisso mentre gli altri guadagnano gli spogliatoi.

FINE 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti