Riscone – la Roma in campo per la seduta pomeridiana, Dodò lavora in palestra. La squadra si allena con il pallone. Osvaldo Juan e Simplicio svolgono lavoro di stretching

Prende il via la sessione pomeridiana di allenamento della Roma a Riscone di Brunico. I calciatori scenderanno in campo intorno alle 16.45 per terminare il programma giornaliero.

16.20 – La squadra ha raggiunto il campo di allenamento. Zeman prima dell’inizio dell’allenamneto si intrattiene con qualche tifoso a firmare autografi e a scattare foto.

16.45 – Inizia l’allenamento, il terzino brasiliano Dodò è ancora assente.

16.50 – Prima di cominciare Zeman fa un discorso alla squadra. Alla fine del discorso in campo finalmente si vedono anche i palloni.

16.55 – L’allenamento inizia con una semplice corsa palla al piede da una parte all’altra del campo.

17.00 – Iniziano gli esercizi di stretching poi si riprende la corsa con il pallone.

17.10 – Il gruppo ora continua a correre con il pallone, eseguendo però dei cambi di direzione.

17.15 – Al via esercizi aerobici sempre con il pallone.

17.20 – La squadra ora svolge esercizi di cambi di direzioni eallunghi sempre con il pallone tra i piedi.

17.25 – Di nuovo stretching con Zeman che controlla attentamente la seduta, poi ai giocatori viene chiesto di eseguire alcuni palleggi sempre andando da una parte sll’altra del campo.

17.40 – I calciatori si dispongono sulla pista d’atletica. Si dividono in due schieramenti, uno di fronte all altro. E partono in 8 alla volta con dei sacchi caricati sulle spalle, percorrendo circa 30 metri camminando.

17.45 – Leggero cambio per l’esercizio sulla pista di atletica: ora i giocatori camminano con i sacchi sulle spalle facendo passi lunghi e lenti. Successivamente l’esericzio verrà svolto sulla base di movimenti laterali, sempre con il peso sulle spalle.

17.50 – Sempre più duro l’esercizio con i sacchi sulle spalle: ora il gruppo deve eseguirlo non più camminando, ma saltellando, usufruendo comunque di un periodo di riposo tra una serie e l’altra.

18.00 – Continua il lavoro con i sacchi, prima vengono svolti scati brevi e poi con le gambe in avanti. Osvaldo ha lasciato l’allenamento prima di svolgere questi esercizi con i sacchi di sabbia.

18.05 – Il gruppo ora alza e abbassa i sacchi di sabbia da una panca. Anche Juan e Simplicio hanno lasciato il campo prima degli esercizi con i pesi.

18.10 – Simplicio, Juan e Osvaldo rientrano in campo per eseguire esercizi di stretching.

18.15 – Vengono distribuiti i fratini.

Verdi: burdisso juan greco florenzi Pjanic Borriello Okaka Rosi Bojan Jose’ Angel Lamela

Rossi: Heinze Lucca Bertolacci Pizarro Verre Perrotta Lopez Totti Marquinho Taddei.

18.20 – inizia il lavoro di circolazione palla con le mani.

18.25 – Ora l’esercizio consiste nel passarsi solo una volta il pallone con le mani e poi la successiva con la testa.

18.30 – Cambia ancora il lavoro sulla circolazione della palla: il primo tocco viene eseguito con la testa, il secondo di piede. quando la sfera viene intercettata, il possesso passa all’altra squadra.

18.35 – Dodò lavora in palestra mentre i portieri si allenano con il preparatore Nanni.

18.45 – Termina la seduta.

FINE

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti