Il Tempo (E. Zotti) – Anche quest’anno le gare della Roma verranno analizzate istantaneamente da un occhio attento alle decisioni arbitrali. Il club giallorosso ha infatti deciso di confermare Gianpaolo Calvarese come consulente per quanto riguarda le decisioni adottate dagli arbitri.
L’ex fischietto era stato ingaggiato dalla dirigenza di Trigoria a metà della scorsa stagione, con lo scopo di fornire un’interpretazione in tempo reale sugli episodi e sulle scelte arbitrali che riguardano i match degli uomini di Mourinho (spesso in prima linea per denunciare i torti arbitrali subiti) e fornire più elementi possibili per una una comprensione totale di ogni aspetto regolamentare.
Il primo a dirsi soddisfatto del lavoro svolto da Calvarese è stato proprio lo Special One che ha chiesto alla società di proseguire la collaborazione con l’ex arbitro della sezione di Teramo durante la stagione 2022/23. A breve la Roma e l’ex arbitro della sezione di Teramo si incontreranno per formalizzare il nuovo accordo. Inizialmente al Fulvio Bernardini avevano pensato di offrire un accordo triennale, ma è probabile che l’accordo verrà ridiscusso anno dopo anno.