John Arne Riise torna a parlare della Roma. In giallorosso dal 2008 al 2011, il norvegese non ha dubbi su chi tifare nella gara di questa sera all’Olimpico contro il Bodo Glimt. Queste le sue parole al quotidiano Leggo:
Difficile fare il tifo stasera?
E perché? Io ovviamente tiferò Roma. Occupa un posto importante nel mio cuore, come città e come club. Sono arrivato e non parlavo la lingua, si trattava di una nuova sfida per me. Amo la città e amo i romani, è qualcosa di totalmente diverso rispetto a quello a cui ero abituato in Norvegia. Sono stato a Roma tre anni e a volte rimpiango di essermene andato. Ancora più che a Liverpool a Roma vivono per il calcio.
La sua Roma era al termine di un ciclo di grandi campioni, questa di Mourinho è all’inizio. Cosa è successo in Norvegia?
La Roma si è un po’ complicata la vita con la sconfitta rimediata nel finale, ma la vedo ancora favorita per il passaggio del turno. L’ha gestita male ma con un pareggio oggi parleremmo di altro. Resta favorita perché ha più qualità e più esperienza. All’Olimpico di fronte a quei tifosi sarà tutta un’altra storia, ho ancora i brividi a pensare alla curva Sud. Non vedo l’ora di tornare in Italia.