Il Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Per questo motivo tra le priorità di Florent Ghisolfi c’è soprattutto quella di riuscire a cedere quei giocatori che non rientrano più nei piani del club in modo da ricavare un tesoretto da aggiungere al budget di mercato.

La Roma vuole investire e vuole farlo bene, andando a pescare giocatori giovani e di qualità, spendendo qualche milione in più per il cartellino e abbassando invece il monte ingaggi che nella stagione da poco conclusa era il terzo della Serie A. Andranno ceduti quei giocatori che guadagnano tanto e concludono poco, i giocatori a parametro zero e quei prestiti che non hanno rispettato le aspettative o che invece pesano troppo nel bilancio. Ghisolfi sa già intanto di risparmiare un buon gruzzolo anche dai giocatori rientrati dai rispettivi prestiti: Huijsen, Kristensen, Llorente (se non sarà nuovamente richiesto al Leeds), Renato Sanches, Azmoun e Lukaku. Totale di stipendi risparmiati: 24,4 milioni.

Non tutti partiranno a titolo definitivo, non tutti probabilmente riusciranno proprio a partire, ma in ogni caso il portafogli giallorosso potrebbe gonfiarsi notevolmente già con gli addii di alcuni di questi elementi. In una proiezione delle cessioni, la Roma sogna, spera, prega di recuperare circa 50 milioni di euro.