Ridotta la squalifica, ma Zaniolo non è al top

Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – L’Uefa restituisce Nicolò Zaniolo alla Roma. I legali del club giallorosso sono riusciti nell’impresa di ottenere uno sconto alla squalifica comminata in seguito all’espulsione contro il Betis Siviglia. Zaniolo torna in Europa dopo la sfortunata gara in Spagna e dopo essersi sbloccato in campionato. L’attaccante non è al cento per cento, ha preso una botta contro il Verona e ha un “grosso ematoma”, come ha detto Mourinho. Ma è pronto a dare il suo contributo per aiutare la Roma a passare il turno.

Ieri Nicolò ha lavorato parzialmente con il gruppo nell’allenamento di rifinitura, ma alla fine ha dato la sua disponibilità all’allenatore. La sanzione di tre giornate (una più due) è stata ridotta in seguito al ricorso presentato all’Uefa e Mourinho ha la possibilità di confermare l’attacco che era partito dall’inizio contro il Verona.

Zaniolo aveva segnato il gol del pareggio, poi nel finale ci aveva pensato il giovane Volpato, con il gol e l’assist per El Shaarawy. Sarà confermato Abraham, nonostante i clamorosi errori di lunedì. Mourinho ha apprezzato il suo impegno per la squadra. Giocherà più avanzato Pellegrini, che è sempre alle prese con il solito fastidio al flessore, ma ormai dovrà stringere i denti fino alla sosta.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti