Al termine della vittoria nel derby, Pepe Reina è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel. Queste le parole del portiere spagnolo.
Sai pure parare?
Ogni tanto sì. Sono contento, una buona prima mezz’ora dove andavamo avanti e pressavamo alti. Poi bravi loro ad accorciarci. Ogni calcio d’angolo era pericoloso. Abbiamo subito il 2-1 e siamo stati titubanti. Nella ripresa abbiamo tenuto la partita ed è normale soffrire negli ultimi minuti.
Qual è stata la parata più difficile?
Quella sull’angolo. Sono contento per me e per la squadra.
Secondo te la Roma ha sottovalutato la partita? Come si vince il derby?
Penso che in un derby non si può sottovalutare nessuno. La partita è sempre diversa e con i tifosi ci sono altri stimoli che ti rendono felice di essere calciatore. Da squadra l’unica partita sbagliata è quella contro il Cagliari. Bisogna guardare avanti e avere pazienza perché siamo in un periodo di crescita e adattamento, i risultati non saranno scontati.
Cos’ha di speciale Pedro?
Lo dice anche il Mister, quando ci sono grandi partite servono grandi giocatori e lui è un giocatore da grandi partite. Ha tutto pronto, gli avevamo detto che era la sua partita e sicuro avrebbe segnato, e così è stato. Gli ho detto ‘Divertiti perché è la tua partita
Hai la sensazione che i gol subiti non diano giustizia alla qualità della difesa?
Sono tante le cos diverse rispetto al passato. Bisogna riconoscere i meriti ai ragazzi. Bisogna pressare, accorciare e avere i tempi giusti. Tutta la squadra sta facendo del suo meglio per mostrare in campo quello che vuole il mister