Corriere dello Sport (L.S.) – Nessun reato. Niente molestie sessuali per insufficienza di prove. Paulo Roberto Falcao, che da pochi giorni ha compiuto 70 anni, è stato assolto in Tribunale dalle accuse che l’avevano portato, tra le altre cose, alle dimissioni da un ruolo dirigenziale di primo piano nel Santos.
Mentre naufragava la trattativa per la cessione alla Roma dell’attaccante Marcos Leonardo e la squadra sprofondava in classifica, era arrivata la decisione sofferta: “Per rispetto dei tifosi del Santos, a causa delle recenti proteste riguardanti il rendimento in campo, ho deciso di lasciare il mio incarico di coordinatore sportivo. Riguardo all’accusa mossa affermo che non è avvenuta”.
Falcao era stato denunciato per il sospetto di molestie sessuall la mattina del 4 agosto da una receptionist di 26 anni che lavorava nel residence dove vive a San Paolo. Secondo i legali della dipendente i fatti si erano manifestati in due occasioni, a distanza di pochi giorni. Dopo qualche mese ecco la sentenza che riabilita l’immagine dell’ex giocatore della Roma: Falcao, infatti, non ha commesso il reato di molesti sessuali. La decisione è stata presa dal giudice Leonardo de Mello Goncalves del tribunale penale di Santos.