Raspadori diventa un caso: Roma e Juve lo seguono

La Gazzetta dello Sport (V. D’Angelo) – Un’altra occasione persa. Per incidere, per essere protagonista. E per recuperare terreno nelle gerarchie del reparto, che ora lo vedono in fondo al gruppo e senza possibilità d sfruttare una coppa per mettersi in mostra. L’eliminazione dalla Coppa Italia è un duro colpo soprattutto per Giacomo Raspadori, che poteva sfruttare l’impegno extra campionato per farvedere a Conte e al Napoli che c’è ancora bisogno di lui.

Jack ha deluso ancora all’Olimpico
, ostaggio di caratteristiche tecniche che mal si sposano con vestito tattico del nuovo Napoli. E da centravanti – potenzialmente il ruolo in cui si sente più a suo agio – le chance di trovare il campo sono sempre più in ribasso. Perché ilNapoli è stato studiato e costruito per sfruttare la fisicità di Romelu Lukaku.

ll rischio concreto di rimanere a guardare e di doversi accontentare delle briciole – da qui a fine stagione – c’è. A meno che a gennaio non arrivino offerte importanti che possano far vacillare il Napoli.  La Roma lo accoglierebbe volentieri, così come la Juve. Ma il Napoli non ha mai aperto all’ipotesi prestito fin qui. Chissà che le cose non possano cambiare ora che è rimasto soltanto il campionato da giocare.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti