Ranieri: “L’Inter una centrifuga? Basta lavorare a Roma per vedere le strapazzate che si prendono.”

Lo chiamano l’ “aggiustatore” , ma dopo la striscia di risultati positivi che avevano fatto pensare addirittura ad una ricandidatura della squadra nerazzurra nella lotta allo scudetto, Claudio Ranieri è arrivato, forse, alla gara decisiva della stagione.

Nella conferenza stampa di ieri Ranieri ha parlato della partita di questa sera contro il Chievo: ” E’ una formazione che sta bene ed in salute e lo ha dimostrato nella gara contro la Juventus. Ci presseranno e dovremmo farci trovare pronti”. Di certo quella di stasera non sarà una partita facile per l’ex tecnico della Roma che ha, tuttavia, la fiducia del presidente Moratti: ” Il progetto Inter c’è. Ranieri ha tutta la mia fiducia in questa situazione difficile.

I tifosi giallorossi non potranno non ricordarsi della strepitosa cavalcata che ha portato la Roma a contendersi lo scudetto 09/10 fino all’ultima giornata contro l’Inter del “triplete”. Non una Roma bella da vedere, ma concreta e cinica, proprio come il tecnico testaccino. Proprio della piazza romanista ha parlato Ranieri : ” Inter come una centrifuga ? Onestamente no. –le parole del tecnico riportate dal sito corriere dello sport.it– Basta lavorare a Roma per vedere che strapazzate si prendono“.

Certo, la piazza di roma non è facile da gestire, si esalta e ti condanna con facilità. Ma non è forse questo il bello della nostra tifoseria? ” Cor core acceso da na passione” non è soltanto uno slogan, ma è uno stile di vita, quello del tifoso romanista che non molla mai ed è sempre accanto alla sua squadra. Una centrifuga di emozioni che non tutti sono in grado di gestire.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti