Rakitic, centrocampista del Barcellona, è intervenuto ai microfoni di Roma Radio per parlare del match di domani sera che sancirà l’inizio della Champions per blaugrana e giallorossi. Queste le sue parole:
“Abbiamo l’ambizione di raggiungere un risultato storico, cioè vincere per due anni consecutivi la Champions League, nessuno ci è mai riuscito da quando si chiama così. Intanto vinciamo la prima. Noi favoriti? Questa è la Champions, il ruolo di favoriti ce lo attribuiscono gli altri, dovremo giocare con intensità sempre, abbiamo rispetto per la Roma, si sono rinforzati. Ci impegneremo al massimo per andare avanti”.
“Come arriviamo al match con la Roma? Siamo contenti di come stanno andando le cose, sarà difficile ma vogliamo continuare con questa traiettoria positiva che dura da tanto tempo. Chi arriverà in finale? Per il momento pensiamo un passo alla volta, dovremo sempre essere concentrati poi speriamo di approdare a Milano. Luis Enrique? È il mister che ci trasmette le sue idee, è tutto merito suo, ci prepara molto bene senza lasciarci alcun dubbio”.
“È importante che ci sia chimica con il gruppo, tutti vogliono dare il proprio contributo. Cosa ci ha detto sulla Roma? Non servono spiegazioni, è un club molto conosciuto. Giocheremo in uno stadio pieno e caldo, sarà una bella partita ma speriamo di vincere. I punti di forza della Roma? Sono molto organizzati, sanno quello che devono fare. Dzeko è uno dei migliori al mondo, dobbiamo essere pronti e non concedere nulla. Cosa cambia rispetto al Gamper? Non sarà facile ma dobbiamo imporre il nostro gioco. Loro hanno cambiato un po’, ma noi dobbiamo dimostrare la nostra forza. La Serie A? Mi è sempre piaciuta molto, l’ho seguita molto, ha vissuto degli anni difficili ma si stanno riprendendo. Ci sono molti croati che adesso militano lì, auguro loro il meglio”.