Corriere dello Sport (J. Aliprandi)La Roma è pronta alla rifinitura prima della partenza per Bruxelles dove sfiderà domani sera l’Union Saint-Gilloise per il quarto impegno stagionale di Europa League. Un match da vincere dopo un pareggio, una vittoria e una sconfitta, soprattutto perché dopo questa sfida arriverà la più difficile della fase, quella contro il Tottenham a Londra. Per questo motivo Juric sì cambierà qualcosa in formazione ma senza evitare stravolgimenti e un turnover abbondante. Alle 12 l’allenamento di rifinitura dopo il giorno di riposo concesso ieri dal tecnico, che tra l’altro non ha fatto impazzire di gioia (eufemismo) i tifosi giallorossi. Non certo dopo la deludente sconfitta contro il Verona.

Dybala salvo clamorosi colpi di scena continuerà ad allenarsi con il gruppo e si candida a una maglia da titolare in Belgio dopo la panchina del Bentegodi: Juric ha bisogno della sua energia, della sua fantasia e qualità per trovare una successo che consentirebbe alla squadra di preparare in maniera positiva l’altro impegno settimanale, quello contro il Bologna di Italiano. A parlare in conferenza stampa, questa sera alle 19, ci sarà Mile Svilar. Il portiere è sicuro di una maglia visto che Juric non adotta turnover tra campionato e coppa tra i pali: Ryan sarà costretto ancora a guardare dalla panchina.

Ci potrà essere spazio in difesa per Hummels? Questo sicuramente se lo augura il tedesco che cerca spazio, minuti e una prima volta da titolare con la maglia giallorossa. Cambiamenti anche in mezzo al campo, con il ritorno dal primo minuto di Niccolò Pisilli accanto probabilmente a Koné, in questo momento indispensabile. El Shaarawy spera in una maglia, così come Baldanzi che può prendere il posto di Pellegrini. In avanti ballottaggio tra Shomurodov e Dovbyk, uscito stanco dal Bentegodi.