Quattro innesti per Mou. C’è una priorità: il regista

Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – La Roma studia le varie strategie di mercato per consegnare a Mourinho una squadra all’altezza delle aspettative. L’obiettivo è sfoltire la rosa cercando di fare cassa con elementi che non rientrano più nei piani di Mourinho ma anche quei giocatori non ritenuti intoccabili e che potrebbero aiutare economicamente all’acquisto di elementi più funzionali al gioco del tecnico portoghese.

La priorità nel mercato in entrata è il regista e Pinto su questo ruolo non vuole commesse: si cerca un giocatore di spessore internazionale. Al di là del modulo con cui ripartirà la Roma della prossima stagione, Tiago Pinto sta lavorando anche su un altro innesto in difesa: Mourinho vuole un difensore centrale di piede sinistro, abile nell’impostazione del gioco e con maggiore esperienza.

Sempre in difesa il compito di Pinto sarà anche quello di trovare un terzino destro: Dest piace molto, lo statunitense a fine stagione potrebbe lasciare il Barcellona e gradirebbe sbarcare nella capitale per essere allenato da Mourinho. Poi, in base alle cessioni e al budget, si cercheranno altri inneti in attacco.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti