La Gazzetta dello Sport (F.Gambaro) – Quagliarella sì o Quagliarella no contro la Roma? Il dubbio verrà risolto soltanto in extremis, come mercoledì scorso. Ieri l’attaccante campano, reduce da un affaticamento muscolare, ha proseguito il lavoro di scarico con chi aveva giocato mercoledì sera. Tre giorni fa Quagliarella aveva chiesto il cambio a inizio ripresa dopo aver sentito un fastidio alla coscia destra. Lo stesso problema che lo aveva costretto ad uscire dal campo dopo i 3 gol segnati alla Fiorentina. Non una lesione muscolare, ma un semplice affaticamento. Che non aveva poi impedito a Quagliarella di recuperare in tempo per la prima sfida contro i giallorossi. Ora si profila la stessa situazione. Negli ultimi due giorni il bomber – 16 gol in 21 partite – si è sottoposto a una lunga serie di massaggi e terapie perché contro la Roma vuole giocare. Sulla sua presenza all’Olimpico filtra un cauto ottimismo. Ma le valutazioni definitive verranno fatte solo domani mattina durante la rifinitura nella capitale.
GESTIONE INTELLIGENTE – Giampaolo parlerà con l’attaccante e sentirà anche il parere dei medici. Come è già successo mercoledì mattina quando si è presa la decisione che Quagliarella avrebbe giocato contro la Roma. A 35 anni – li compirà tra 4 giorni – l’attaccante ormai sa come gestirsi. Mercoledì sera si è fermato in tempo. Se avesse continuato a giocare, probabilmente sarebbe andato incontro a un lungo stop. Ecco perché in casa blucerchiata c’è un moderato ottimismo sulla sua presenza all’Olimpico. Se invece prevalesse la prudenza, fiducia alla coppia Zapata-Caprari.
STRINIC FRENA – Tra oggi e domani Giampaolo dovrà valutare anche le condizioni di Strinic alle prese con una leggere lombalgia. Il terzino croato è in dubbio per domani. Se non dovesse farcela, toccherebbe a Murru oppure a Regini.
AHI PRAET – Intanto si profilano tempi molto lunghi per Dennis Praet: il centrocampista belga dovrà stare fermo almeno 45 giorni dopo l’infortunio muscolare rimediato mercoledì sera nel secondo tempo contro la Roma. Gli esami strumentali hanno confermato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra. Praet ha già iniziato le terapie. I tempi di recupero verranno precisati meglio tra un paio di settimane quando il giocatore si sottoporrà a nuovi accertamenti. Ma prima di metà marzo sarà comunque difficile rivederlo in campo. Al suo posto contro la Roma giocherà Barreto.