Manuel Pucciarelli, attaccante dell’Empoli, è stato intervistato dopo Roma-Empoli 3-1. Queste le sue parole:
PUCCIARELLI A SKY
Manuel, ancora una volta un ottimo Empoli ma non avete raccolto punti..
E’ stata una bella partita, abbiamo fatto un grandissimo primo tempo in cui la Roma ha fatto fatica a fare il suo calcio. Abbiamo fatto bene. Poi Pjanic ha fatto un grandissimo gol su punizione e la seconda rete ci ha tagliato le gambe. Dobbiamo ripartire dal primo tempo perché se giochiamo così tutte le partite potremo vincerne tante.
State un po’ rosicando come si dice a Roma?
Sì perché contro la Roma non è facile, tutte le squadre fanno fatica ma noi ci stavamo alla grande. Potevamo fare qualcosina di più, magari ripartire meglio. Siamo dispiaciuti per questo. Non siamo mai le vittime quando vanno in un campo come questo, Torino o San Siro. Vogliamo vincere tutte le partite anche se è difficilissimo. Contro la Roma, che per me è la squadra più forte del campionato almeno dal punto di vista della qualità, è difficilissimo.
Quindi ve la giocate con tutte le altre che non hanno Pjanic e De Rossi?
Sì, ovviamente è sempre difficilissimo.
Analogie tra Sarri e Giampaolo?
Il calcio è quello, non ci sono molte differenze, si pressa sempre alto. Se iniziamo a difendere bassi facciamo fatica, comunque abbiamo visto che giocando alti possiamo mettere in difficoltà chiunque.
Quindi vedi la Roma come favorita per lo scudetto?
Tecnicamente sì, davanti ha giocatori importantissimi e a centrocampo uno dei più forti d’Europa secondo me. Può arrivare fino in fondo, poi noi guardiamo un’altra zona del campionato, chi lo vince non è importante per noi.