Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – La Roma non ha più tempo da perdere e adesso deve e vuole accelerare per cominciare a fare sul serio sul mercato. Sia in entrata che in uscita. Perché tra una settimana esatta scatterà il raduno al Fulvio Bernardini e De Rossi a oggi avrà a disposizione soltanto dieci giocatori, alcuni dei quali inseriti nella lista degli indesiderati.
Così aspettando che qualche club bussi alla porta per sfoltire il gruppo degli esuberi, adesso il responsabile dell’area sportiva giallorossa vuole intensificare i dialoghi con il Rennes per portare Enzo Le Fée nella capitale.
Facciamo un passo indietro, alla prima offerta presentata da Ghisolfi al club francese. Dopo gli iniziali dialoghi, la Roma ha proposto al Rennes circa 15 milioni di euro per strappare il giocatore e fargli indossare la maglia giallorossa. Offerta rispedita al mittente, ma per un preciso motivo: un anno fa il club bretone aveva speso 20 milioni per prelevarlo dal Lorient, quindi la risposta amichevole alla Roma è stata di alzare l’offerta per poter riprendere la cifra investita dodici mesi fa.

E allora dopo qualche giorno di lavoro e dialoghi, adesso i giallorossi sembrerebbero essersi convinti ad alzare la proposta che sarà presentata nelle prossime ore. Ghisolfi metterà sul piatto 18-19 milioni di euro, bonus (facili) inclusi. Una offerta che a Trigoria reputano più che adeguata al valore del giocatore che, tra l’altro, ha voglia di cambiare aria.
Le Fée ha già trovato l’accordo con la Roma e aspetta soltanto il via libera degli agenti per prendere un volo verso la Roma. È un giocatore ambizioso, vuole meritarsi grandi palcoscenici e grandi club. Come la Roma, ma non solo. Ed è la speranza anche dei dirigenti di Trigoria. Della serie: lo compriamo a 20? Tra qualche anno lo possiamo rivendere a 35-40.