Probabile formazione Milan. Inzaghi rispolvera l’albero di Natale: Bonaventura e Honda dietro Destro

Destro-Inzaghi-Milan-1260x710

Filippo Inzaghi, in vista della sfida contro la Roma, pare intenzionato ad accantonare il 4-3-3 a favore del 4-3-2-1. Il modulo cosiddetto ad ‘albero di natale’ era stato utilizzato l’ultima volta nella sconfitta al Franchi di Firenze. Inoltre, prima di quell’occasione, Pippo aveva scelto quel tipo di schieramento solo in un’altra partita, nella gara di andata proprio contro i giallorossi. Ecco quindi, reparto per reparto, come scenderà domani in campo il Milan.

DIFESA RIVOLUZIONATA – In porta c’è il solito Diego Lopez. Difesa rivoluzionata per tre quarti rispetto a quella proposta a Napoli. Alex è l’unico punto fisso con Mexes che torna dalla squalifica e farà coppia al centro con il brasiliano. Sulla fascia destra tornerà Abate – complice anche il cartellino rosso rimediato da De Sciglio nell’ultima gara – mentre sull’out di sinistra ci sarà Antonelli, che ha recuperato dal principio di pubalgia accusato nelle scorse settimane.

CENTROCAMPO CONFERMATO – Linea mediana del campo che avrà gli stessi tre protagonisti scesi in campo nella sconfitta contro la squadra di Benitez. Nigel de Jong sarà infatti il mediano in mezzo al campo con il connazionale orange van Ginkel e Poli pronti ad affiancarlo nel ruolo di mezz’ala sinistra e destra.

DOPPIO TREQUARTISTA – Davanti ci saranno i cambiamenti maggiori rispetto all’ultimo match, non tanto in termini di uomini, ma di schieramento in campo. Le ultime provenienti da Milanello dicono infatti che Inzaghi sembra intenzionato a utilizzare Honda e Bonaventura come trequartisti e Mattia Destro come unica punta.

Questa, dunque, la probabile formazione rossonera che domani sera scenderà in campo a San Siro contro la Roma:

Diego Lopez; Abate, Mexes, Alex, Antonelli; Poli, de Jong, van Ginkel; Honda, Bonaventura; Destro.

milannews

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti