La Repubblica (M. Juric) – Le Fée è il secondo acquisto del calciomercato giallorosso. Operazione da 23 milioni di euro fortemente voluta da Ghisolfi che conosce bene il francese. Sa che potrà innalzare il livello tecnico della squadra e ritagliarsi, fin da subito un posto da titolare. Nello scacchiere del ds infatti, la mediana giallorossa deve essere rivoluzionata. Bove e Aouar sono in uscita. Il primo spera di rimanere nella Capitale e convincere De Rossi a puntare ancora su di lui.
Per l’algerino le sirene orientali continuano a fare capolino. Due club (uno qatarino e uno arabo) hanno sondato il terreno, con la Roma che ha fissato il prezzo a 15 milioni. Ma il vero trading che Ghisolfi vorrebbe mettere in atto è con Paredes. Il calciatore in questo momento impegnato in Coppa America, ha ricevuto una ricca offerta dall’Arabia e avrebbe chiesto tempo per riflettere.
Capitolo attaccanti. Federico Chiesa resta l’obiettivo numero uno. Il club continua a lavorare per convincere l’attaccante ad accettare il trasferimento. L’ex Fiorentina preferirebbe aspettare l’evoluzione del mercato è disposto ad attendere anche fine agosto e guarda sempre con interesse alla situazione Napoli, alle prese con i casi legati a Politano e Kvaratskhelia.