Corriere dello Sport (F.Schito) – La Roma Primavera è tornata ad allenarsi dopo la brutta sconfitta di sabato scorso sul campo del Bologna. Alberto De Rossi deve provare a rimettere insieme i cocci di una squadra che dopo l’eliminazione dalla Youth League non si è più ripresa. I campioni d’Italia, che lo scorso ottobre hanno vinto la Supercoppa Primavera, stanno arrancando in campionato: sono al terzo posto in classifica nel Girone C dietro a Inter e Atalanta, posizione che non gli permetterebbe di qualificarsi direttamente alla Final Eight.
OBIETTIVO – Al momento però il tecnico di Ostia ha un obiettivo più pressante a cui pensare, la finale di andata di Coppa Italia contro l’Entella che andrà in scena giovedì prossimo al comunale di Chiavari (diretta su Sportitalia). La squadra giallorossa partirà oggi, dopo l’allenamento, direzione Liguria ancora senza l’infortunato Bordin. Pur non attraversando il miglior momento di forma della stagione, la baby Roma non può permettersi di lasciarsi scappare un trofeo che manca dalle parti di Trigoria dal 2012.
VOGLIA DI RIPRESA – Dopo un avvio scintillante, la stagione giallorossa rischia di prendere una brutta piega, per questo De Rossi ha sottolineato quanto sarà importante ricompattarsi prima di questo match che vedrà il suo secondo atto il 21 aprile allo stadio Olimpico. «Non riusciamo a vincere, soprattutto in trasferta» ha ammesso Riccardo Marchizza, difensore della Roma e della Nazionale Under 19 ai microfoni di Roma Tv. «La finale non si può sbagliare, soprattutto nell’atteggiamento. Loro sono una squadra forte e quest’anno ce lo hanno dimostrato già due volte. E’ un trofeo importante per loro come lo è per noi». Vietato sbagliare quindi. Per provare a tornare grandi e per rimettersi in carreggiata cancellando definitivamente la sconfitta della Youth League che ha minato gli animi dei giallorossi.