Alla vigilia della partita della Roma Primavera contro l’Inter, valida per la 25esima giornata di campionato, Alessandro Toti (che sostituirà Alberto De Rossi in panchina in quanto il tecnico è risultato positivo al Covid) ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club. Queste le sue parole:
“Questa squadra non ha bisogno di conferme, ha fatte talmente tante partite contro avversari molto forti che ormai c’è coscienza piena di quello che può fare questo gruppo. È una partita che presenterà difficoltà, anche per l’Inter. Siamo curiosi di vedere ancora una volta all’opera i nostri ragazzi. Arriviamo a questa partita dopo una settimana particolare, ma i ragazzi sono tranquilli, hanno lavorato bene e siamo fiduciosi”.
L’Inter potenzialmente è la seconda forza di questo campionato?
È sempre difficile dirlo, c’è molto equilibrio alle nostre spalle. Le squadre racchiuse in uno-due punti hanno altissimi valori, basta guardare il cammino della Juve in Youth League. La Fiorentina ha i suoi valori, anche il Cagliari. C’è un gruppo nutrito di squadre molto forti con le quali bisogna fare i conti.
Questa gara è più importante per la Roma o per l’Inter?
È più importante per noi per motivi che non riguardano la classifica, che guardiamo sempre poco, ma è importante per la conferma, la consapevolezza e la volontà di fare belle prestazioni. Per loro è un problema che non ci riguarda.