Primavera, Ternana-Roma 0-3. Continua la marcia dei giallorossi grazie a Soleri e alla doppietta di Tumminello

roma-primavera-formazione

Dopo aver asfaltato l’Avellino ritorna in campo per il campionato la Roma Primavera, che affronta la Ternana di Avincola. Alberto De Rossi, che deve far a meno di Sadiq e Nura impegnati con la prima squadra, ripropone il 4-3-1-2 che in settimana ha permesso di eliminare dalla Youth League il Salisburgo. In porta c’è Crisanto, poiché Pop è ancora infortunato, in difesa De Santis, Grossi, Marchizza e Anocic. In mediana D’Urso e Ndoj ai lati di Vasco, davanti Di Livio fa il trequartista alle spalle di Soleri e Tumminello.

Ternana Calcio (4-4-2): Scarsella; Tabella (57′ Boccanera), Roscioli, Terracciano, Massarucci (27′ Sagaf); Battista (C), Tascone (C), Sernicola, Vittori (73′ Maccioni); Tedesco, D’Orsi.
A disposizione: Alleori, Bersaglini, Salim, Paolucci, Bellini, Mohammed, Pigazzini, Polizzi.
Allenatore: Avincola.

AS Roma (4-3-1-2):  Crisanto; De Santis (80′ Tofanari), Grossi, Marchizza, Anocic; Ndoj, Vasco (C), D’Urso; Di Livio (74′ Spinozzi); Soleri (90′ Franchi), Tumminello.
A disposizione: Romagnoli, Paolelli, Ciavattini, Pellegrini, Bordin.
Allenatore: De Rossi.

Arbitro: Sig. Enzo Vesprini di Macerata.
Assistente 1: Sig. Stefano Cordeschi di Isernia.
Assistente 2: Sig. Giuseppe Perrotti di Campobasso.

Marcatori: 49′ Soleri (R), 65′ Tumminello (R), 91′ Tumminello (R).
Ammoniti: 49′ Scarsella (T), 53′ Tascone (T), 63′ Sernicola (T).
Espulsi: 53′ Tascone (T).

 

Queste le parole di Alberto De Rossi, allenatore della Primavera, prima del calcio di inizio:

La formazione?
Sempre in campo i migliori, è una mancanza di rispetto mettere un ragazzo per fargli fare minutaggio, il posto va meritato durante gli allenamenti.

Momento importante?
Stiamo segnando tanto, siamo contenti, anche se le valutazioni le abbiamo fatte dopo Avellino e questa mattina riguardo la partita di Salisburgo, che resta un grandissimo evento. C’è da valutare anche le cose negative, avvenute un po’ a sorpresa dopo il vantaggio e l’espulsione dei nostri avversari.

La Ternana?
Spero che non vadano in vantaggio anche oggi, che la mia squadra abbia capito la lezione dalle partite con Palermo, Pescara e Crotone. Non si può mollare, lo sanno benissimo i ragazzi quanta importanza riveste questa partita. Siamo molto attenti e concentrati, sappiamo quello che dobbiamo fare.

Le avversarie?
C’è da valutare le altre partite, lo faremo dopo. Dobbiamo concentrarci su questa gara.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti