Corriere dello Sport (L. Scalia) – Dopo un mese e mezzo di stop, condizionato anche da un focolaio scoppiato prima di Natale, la baby Roma torna a fare sul serio. Alla ripresa c’è subito un test di fuoco perché Volpato e compagni sono volati in Sardegna per sfidare stamattina il Cagliari, la seconda forza del campionato.
Già, subito prima contro seconda della classe. Anche se il gap è importante e non si può colmare con lo scontro diretto. I giallorossi, infatti, hanno 8 punti di vantaggio e una gara da recuperare. “È stato un periodo particolare e molto complicato che qui alla Roma abbiamo superato brillantemente. Il gruppo è quasi al completo e quindi siamo pronti, soddisfatti e contenti di riprendere“, ha detto Alberto De Rossi alla vigilia.
La Roma è l’unica squadra imbattuta e vuole allungare la striscia. “Il Cagliari però non è una sorpresa. Perché ha un settore giovanile all’avanguardia e propone da anni squadre di livello assoluto. E poi stanno inserendo i giocatori in prima squadra. Riprendere con il Cagliari, quindi, sarà molto impegnativo“, sottolinea l’allenatore, riferendosi anche a Kourfalidis, capitano che già giocato in Serie A e Coppa Italia.