Il Tempo (M. Vitelli) – Dopo un mese e mezzo di stop causa Covid-19, la Roma Primavera è tornata in campo ieri in campionato. Ed è arrivato l’ennesimo successo. Sul campo del Cagliari è finita 1-0 per i capitolini, un risultato importantissimo che permette al gruppo di mister Alberto De Rossi di allungare in vetta alla classifica a +11 proprio sui sardi secondi.
La Roma parte bene e passa in vantaggio al 23’ minuto, quando Tahirovic insacca alle spalle di Lolic con un bel destro dall’interno dell’area di rigore. Passano solo otto minuti e il Cagliari ha la grande chance di riportare il risultato in parità con un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Manca, il portiere giallorosso Mastrantonio para.
A fine match, Alberto De Rossi è soddisfatto. “Il Cagliari è una squadra forte – dice – ha in rosa tanti giocatori piccoli e rapidi. Ci ha messo in difficoltà”. Nonostante la forza dell’avversario, i giallorossi hanno conquistato anche stavolta i tre punti. “I miei ragazzi sono stati bravi – sottolinea – avremmo potuto fare anche il secondo gol”.
De Rossi è felice di come la squadra abbia saputo adattarsi al match, cambiando anche in corsa il modo di giocare. “Nel primo tempo abbiamo saputo soffrire, nella ripresa è stata un’altra partita. Non riuscivamo più ad uscire in palleggio – ammette – alla fine però abbiamo meritato e sono davvero molto soddisfatto“.
Come spesso accade, in chiusura De Rossi parla di come il suo lavoro non sia finalizzato solo alla squadra Primavera. “Ciò che facciamo qui serve anche a preparare i ragazzi nel caso venissero chiamati a dare il loro contributo in Prima Squadra. Ad alcuni di loro è già successo e hanno fatto bene“.