Primavera, Roma-Fiorentina 2-1: i giallorossi rimontano, Pagano e Padula stendono la viola

Pagine Romaniste – Sprint Roma verso le finali scudetto. Sotto nei primi minuti di gioco, la formazione di Guidi tira fuori le unghie ed il carattere, andando a sottrarre tre punti pesantissimi alla Fiorentina di Aquilani.

Subito in avanti con il gol di Distefano, i viola sono poi rimontati da Pagano prima e dal gol del definitivo di Padula poi. La Roma sale a 51 punti e al terzo posto dietro a Torino (55) e Lecce (60). A pari punti la Fiorentina, sotto per gli scontri diretti.

La formazione di Guidi scenderà ora in campo sabato 13 maggio alle 15 in casa del Sassuolo. I neroverdi ieri hanno vinto il derby regionale con il Bologna calando un convincente poker. Lo scontro sarà di fuoco, visto che il Sassuolo è appostato dietro alla Roma – e alla Fiorentina – ad un solo punto di distanza.

IL TABELLINO

AS ROMA (4-3-1-2): Del Bello; Louakima, Keramitsis, Chesti, Falasca; D’Alessio, Faticanti, Pagano; Cassano; Misitano, Majchrzak.
A disposizione: Baldi, Marin, Faubert-Jacquemin, Ivkovic, Vetkal, Padula, Pellegrini, Silva, Ruggiero, Bolzan, Mannini, Golic, Ienco.
Allenatore: Federico Guidi.

 FIORENTINA (3-5-2): Tognetti; Gentile, Comuzzo, Lucchesi; Capasso, Berti, Amatucci, Harder, Kadoye; Di Stefano, Sene.
A disposizione: Leonardelli, Dolfi, Elia, Scuderi, Biagetti, Vitolo, Presta, Favasuli, Caprini, Krastev, Vigiani, Ievoli.
Allenatore: Alberto Aquilani.

Arbitro: Ruben Arena.
Assistenti Bonomo-Giorgi.

Marcatori: Distefano, Pagano, Padula

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti