Il Tempo (M. Vitelli) – Un pareggio con rimpianti per la Roma Primavera. I giallorossi rimontano due volte in casa della Juventus, il 2-2 finale, complice la vittoria del Napoli di venerdì (1-0 sul Lecce), riduce il vantaggio della squadra di Alberto De Rossi sui partenopei (al momento secondi in classifica) a cinque punti.
Il big match della decima giornata si apre subito col gol della Juventus realizzato da Turco dopo appena due minuti. I capitolini reagiscono e trovano il pareggio alla mezz’ora, quando Volpato insacca senza tremare un calcio di rigore. Dopo l’intervallo, è ancora la squadra bianconera a trovare immediatamente il gol, stavolta è Cerri a battere Mastrantonio. Ma la Roma, che ha ritrovato fra i titolari Filippo Missori fresco di esordio tra i “grandi” con Mourinho, non ci sta e al 52’ Voelkerling riporta la gara in parità. Nel finale Padula spreca una bella occasione.
“Abbiamo fatto una grande prestazione – le parole di De Rossi a fine match – c’è rammarico per non aver raggiunto il risultato pieno”. Il pareggio frena la corsa giallorossa, ma il gruppo ha dimostrato di saper reagire. “I ragazzi ci hanno messo il cuore – spiega il mister giallorosso – sono andati sotto due volte e hanno avuto la forza di riprendere la partita. Però se segni due gol, crei tanto e non vinci significa che qualcosa ancora manca. La squadra sa ciò che vuole, le prestazioni sono sempre di alto livello“.