La prima squadra di José Mourinho è in vacanza, mentre la Roma Primavera di Federico Guidi oggi ha affrontato in amichevole a al Tre Fontane il Rapid Vienna vincendo per 6-2. A segno per i giallorossi Padula, Pagano, Majchrzak, Pisilli, Cherubini e Ruggiero. Dopo la sfida il tecnico giallorosso ha parlato ai microfoni dei media ufficiali del club:
La prestazione è stata decisamente importante, al di là del risultato.
Una prova estremamente convincente, da parte di tutti i ragazzi. Peccato per alcune sbavature nel finale che ci sono costate i due gol, e su questo dobbiamo lavorare, detto questo la squadra sul campo è stata molto bene. Ha giocato con qualità, intensità, le distanze sono state migliori rispetto a quelle nella partita contro il Real. Rispetto a quell’impegno, i ragazzi sono migliorati. Hanno capito gli errori commessi e sono soddisfatto di loro”.
Sul sesto gol della Roma hanno attaccato la porta in quattro. Questo è un segnale?
Sì, di questo sono orgoglioso e soddisfatto dei ragazzi. È la mentalità che cerchiamo di inculcare in allenamento. E voglio vedere sempre in campo l’atteggiamento che mettiamo negli allenamenti. Se vogliono diventare dei professionisti, i ragazzi non possono non partire dalla mentalità. E siamo sulla strada giusta.