Federico Guidi, allenatore della Primavera, ha parlato ai microfoni del club alla vigilia del match di domani contro l’Empoli. Queste le sue parole:
“Siamo andati avanti cercando di migliorare quei concetti che sono venuti meno nelle prime uscite stagionali, facendo fronte anche alle tante assenze che avevamo a causa delle convocazioni nelle nazionali giovanili. La squadra ha lavorato bene e abbiamo anche iniziato a fare dei lavori individuali sia dal punto di vista tecnico-tattico sia da quello fisico”.
Che partita si aspetta? “L’Empoli è un avversario difficile da affrontare. Da sempre ha un settore giovanile che lavora bene e anche in questa stagione la Primavera gioca un buon calcio. Sono una squadra propositiva e che fa dell’intensità un’arma importante. L’Empoli sa pressare e mettere in apprensione l’avversario. Partita complicata e difficile come ormai lo sono tutte quante. Ho appena finito una riunione tecnica con la squadra e voglio che il nostro focus sia su noi stessi e sulle correzioni che dobbiamo fare per colmare le lacune”.
Che idea si è fatto di questo campionato? “Queste sono le generazioni che hanno sofferto maggiormente a causa del Covid. Hanno perso tantissimi allenamenti e partite, ho trovato un livello tecnico leggermente inferiore rispetto al passato, ma dal punto di vista delle squadre, ci sono molti staff competitivi e le partite sono veramente difficili”.