Dopo un inizio di stagione complicato la Roma Primavera ha iniziato a risalire in classifica, riacciuffando un posto nella zona playoff grazie a tre vittorie consecutive. Il tecnico Falsini ha parlato ai canali ufficiali del club presentando la gara casalinga contro l’Empoli, in programma domani alle 11. Ecco le sue dichiarazioni:
“Credo che abbiamo lavorato molto, era un periodo che non entrava o non veniva fatta la scelta corretta ma ci siamo allenati come adesso, paradossalmente anche un po’ meno perché non voglio che inizi a diventare un problema mentale e diventa difficile poi da lavorare. Diciamo che ancora abbiamo dei margini e ci fa ben sperare, ancora le ultime decisioni non sempre sono corrette ma questo per noi è una buona cosa perché abbiamo margini di miglioramento. Parto sempre dal punto di vista mentale per arrivare a quello pratico. Bisogna lavorare sul campo”.
Contro il Milan ci aspettavamo una prestazione aperta, giocata da entrambe le squadre. Cosa dobbiamo aspettarci dalla sfida contro l’Empoli?
“Mi aspetto una squadra chiusa che cerca di toglierci spazi di gioco e che ci aspetterà poi dopo non so che mentalità avranno ma mi aspetto una partita diversa da quella di Milano. Dobbiamo essere bravi a leggere un altro tipo di partita”.
La Roma invece farà sempre la Roma.
“A noi cambia poco, siamo contenti del periodo che stiamo passando ma l’obiettivo è il miglioramento. Lo stiamo facendo con entusiasmo per vari motivi però come dico sempre domenica la buccia di banana è sempre lì che ci aspetta. Dobbiamo fare il nostro gioco tutti insieme, anche con quelli che giocano meno che per noi sono fondamentali”.