La Roma Primavera, reduce dalla buona vittoria in Youth League contro l’Ajax, è tornata oggi al Fluvio Bernardini per affrontare il derby dei baby contro la Lazio. La squadra di Inzaghi realizza due reti nel primo tempo con Oikonomidis al 18′ e Fiore al 36′, prima di mettere il sigillo del finale 0-3 al quarto minuto di recupero della ripresa ancora con Oikonomidis.
IL TABELLINO:
– ROMA: Marchegiani; Paolelli (51′ Di Livio), Calabresi, Marchizza, Sammartino; Adamo, Machin, Pellegrini (54′ D’Urso); Ferri (74′ Soleri), Vestenicky, Cedric
A disp: Pop, Belvisi, Anocic, Ciavattini, De Santis E., Ndoj, Ricozzi, Vasco, De Santis N., Di Mariano, Calì.
All.: De Rossi
– LAZIO: Guerrieri; Silvagni, Mattia, Prce, Germoni; Verkaj (78′ Rokavec), Pace (65′ Borecki), Murgia; Oikonomidis, Fiore (81′ Collarino), Palombi.
A disp: De Angelis, Antonucci, Borecki, Capuano, Condemi, Manoni, Quaglia, Milani, Rossi.
All: Inzaghi S.
– Arbitro: Cifelli di Campobasso. Assistenti: Margani di Latina, Muto di Torre Annunziata.
– Marcatori: 18′, 95′ Oikonomidis, 36′ Fiore
– Note. Ammoniti: 13′ Verkaj, 60′ Murgia (L), 28′ Machin, 71′ Ferri (R)
Queste le dichiarazioni al termine della partita, rilasciate da De Rossi ai microfoni di RaiSport: “È chiaro che il nostro percorso dà la possibilità di fare queste prestazioni sottotono, c’era già successo col Catania. Ancora tante energie spese, chiaro che la squadra non può essere brillante. Nel primo tempo siamo rimasti ad Amsterdam, può succedere. Ci teniamo le esperienze che stiamo facendo, la crescita passa anche per le sconfitte. Il campionato è ora riaperto, ci mettiamo sotto“.
Queste le dichiarazioni al termine della partita, rilasciate da Inzaghi ai microfoni di RaiSport: “Bisogna fare un plauso ai ragazzi, sono stati perfetti. Abbiamo vinto un derby qui a Trigoria, sono orgoglioso di questi ragazzi, abbiamo vinto meritatamente con la Roma che è tra le migliori 8 in Europa. La finale di Coppa Italia? Segnali confortanti, ma ogni partita è a sé. Eravamo in emergenza, oggi Silvagni ha fatto il terzino e ha dato tutto“.