Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha parlato ai microfoni di Roma Tv al termine della gara vinta dai giallorossi per 1 a 0 sui parietà del Chievo. Le parole del tecnico:
Gara difficile…
Sapevamo sarebbe stata una gara complicata, abbiamo visto i filmati di quando se ne andavano in palleggio. Ci sono un paio di squadre superiori alle altre, poi tutto con tutte le restanti puoi vincere come perdere. Abbiamo sbagliato l’approccio, partiti malissimo nei passaggi. Nell’intervallo ho detto ai ragazzi che non si possono fare brutte figure, nonostante il vantaggio. Poi noi sappiamo che è difficile palleggiare contro questi tipi di schieramenti, però l’approccio alla gara deve essere diverso.
Non soddisfatto a fine primo tempo, eppure nel secondo tempo è stata molto compatta…
Le qualità della nostra squadra sono venute fuori, ma solo a tratti, noi possiamo sbagliare ma dobbiamo passare sopra all’errore. Non si possono commettere errori in sequenza, manca la personalità, anche nell’impostare da dietro. Non ci sono giustificazioni al primo tempo di oggi. Si è giocato sottoritmo, soprattutto dal punto di vista della tenuta mentale.