Dopo la vittoria per 5-0 sul Bari in Coppa Italia Primavera, l’allenatore della Roma Alberto De Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla partita ai microfoni di Roma Tv. Queste le sue parole:
Ha lavorato molto sulla testa dei ragazzi…
Assolutamente, i complimenti li giro a loro. Sono stati attenti e professionali alle cose su cui avevamo lavorato e durante tutta la gara. Queste sono partite che possono accendersi in breve tempo, ma la squadra ha preso in mano le redini del gioco da subito mettendo intensità, riducendo le velleità degli avversari. La loro organizzazione è un po’ saltata quando sono rimasti in 10, ma guardo ai miei che sono stati professionali.
Partita che dà indicazioni importanti su diversi giocatori?
Questa è l’altra nota positiva. Alcuni hanno giocato meno, come Petruccelli che è stato infortunato o Kastrati. Questo ci fa piacere, vuol dire che quello che trasmettiamo arriva, non si abbassa mai la guardia e ti fa diventare professionista. Molti di loro tra qualche mese dovranno cimentarsi con gli adulti. Quella di essere sempre attenti è una cosa positiva.
Ora il Torino in Coppa Italia…
Quando le squadre sono di alto livello non si ritrovano solo in campionato ma anche in altre manifestazioni. Ben venga, vuol dire per noi che andiamo avanti.
Prima c’è un derby da giocare…
Ora analizziamo gli spunti positivi di oggi, dovremo farli vedere ai ragazzi. Poi subito prepareremo il derby, è importante. Ora ci siamo rilanciati in classifica, stiamo vivendo un momento buono e vogliamo continuare.