Primavera, De Rossi: “Il campionato è lungo, stiamo facendo bene ma l’ultima partita va dimenticata”

La Roma Primavera torna in campo dopo il pareggio per 1-1 contro il Sassuolo. Calcio d’inizio alle ore 13:00 al Tre Fontane, avversario il Milan. Il tecnico dei giallorossi Alberto De Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Roma Tv+ alla vigilia del match, queste le sue parole:

“Qualcuno si diverte a parlare di numeri, ma noi li lasciamo da parte altrimenti saremmo inattaccabili. A mente fredda non ricordo un divario così tra la prima e le altre, ma lasciamo stare. Abbiamo accolto pareggio con il Sassuolo come una vittoria. E’ stata una prestazione straordinaria, siamo stati 30′ con un uomo in meno e abbiamo provato comunque a vincerla. Chi si occupa di settore giovanile sa che questo è un passo avanti enorme verso il calcio degli adulti.”

Sul Milan.
Hanno cambiato qualche giocatore ma dissi già all’andata che erano una squadra di valore, con giocatori importanti. Stanno occupando la posizione che meritano.

Un banco di prova per loro?
Il banco di prova è sempre per noi, dico sempre ai ragazzi che quello che facciamo in campo è una verifica di ciò che facciamo in settimana. Il campionato è lungo, stiamo facendo bene ma l’ultima partita va dimenticata. Dobbiamo assolutamente riproporci a grandi livelli, altrimenti scade sia la prestazione che la classifica e la formazione dei ragazzi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti