Primavera. De Rossi: “Conosciamo l’Empoli, sarà una gara difficile”, Mutarelli: “Finalmente si parte, ce la possiamo giocare con tutti”

alberto-derossi-roma-manchester-primavera

Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha parlato ai microfoni di Roma Tv alla vigilia del primo match stagionale, in cui i giallorossi affronteranno l’Empoli. Queste le dichiarazioni del tecnico:

“I ragazzi non vedono l’ora di cominciare. Quando arriviamo vicini all’inizio, tutti noi non vediamo l’ora di iniziare. I ragazzi hanno tanta intensità e voglia”.

Empoli, Barcellona e Napoli: avvio difficile?
“Senza essere ipocriti, inizio abbastanza importante. Le squadre dobbiamo incontrarle tutte, è banale, ma le incontriamo subito. Contro l’Empoli sarà difficile, li conosciamo: i ’98 hanno fatto la finale contro i nostri Allievi. La società toscana lo sappiamo che lavora molto bene a livello giovanile”.

Come state?
“Eravamo partiti prima perché dovevamo iniziare ad agosto, poi per il Calcioscommesse è slittato l’inizio della stagione. Il nuovo modulo determina l’ingresso di molti giocatori in attacco”.

Queste invece le parole di Massimo Mutarelli, da quest’anno allenatore della squadra giovanile dell’Empoli, al sito ufficiale del club azzurro:

Finalmente si parte, era ormai un bel po’ che ci allenavamo e adesso si torna a respirare l´aria del campionato che mancava. Siamo di nuovo nel girone del Sud, un girone difficile dove ci sono squadre costruite per far bene in ogni competizione: dal campionato alla coppa Italia ma, pensando alla Roma, anche alla Youth League. Non sarà un campionato facile ma allo stesso tempo permetterà ai ragazzi di avere una grossa crescita. Noi siamo un gruppo giovane, con i ’98 che vengono da una stagione dove hanno fatto molto bene. Ma per loro quest’anno sarà un’altra cosa: non giocheranno contro i parietà ma al contrario si potranno trovare di fronte giocatori già fatti o calciatori della prima squadra che scendono in Primavera. Obiettivi? Cercheremo di fare il meglio possibile: sono convinto che ce la potremo giocare con tutti e per questo proveremo a raggiungere le finali. Ma allo stesso tempo con lo staff lavoreremo per far avere ai ragazzi le maggiori conoscenza possibili per esser pronti per il salto in prima squadra“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti