Porta soprattutto le firme di Gabriele Marchegiani e Daniele Verde, entrambi classe 1996, l’impresa della Roma capolista sul campo del Bari, seconda forza del girone C del campionato Primavera. Il portiere, figlio d’arte, neutralizza il rigore del possibile 3-1 di Leonetti e sbarra più volte la strada ai calciatori pugliesi, mentre il folletto napoletano, ormai una certezza della formazione di Alberto De Rossi, li stende con una splendida tripletta.
LA CRONACA – Suo il gol del vantaggio: lancio di Adamo, controllo in corsa e fendente mancino sotto la traversa. La rimonta lampo del Bari fa tremare i ragazzi di Alberto De Rossi, salvati prima da Marchegiani, poi più intraprendenti nella ripresa ma solo con l’ingresso di Di Mariano, che dopo un altro bolide nel sette di Verde completa il ribaltone su assist dello stesso numero 11 giallorosso.
LA REAZIONE – Pronta la risposta dei pugliesi, che trovano il pari con Damiano, ma il sinistro di Verde è caldo: punizione dal limite, in pieno recupero, e palla all’incrocio. A quel punto per la Roma è davvero fatta. Sempre più capolista.
La Gazzetta dello Sport – O.Dellino