Pressing su Wijnaldum, Schouten è l’alternativa

Corriere della Sera – La Roma continua il pressing su Georginio “Gini” Wijnaldum ma pensa anche all’alternativa. Il centrocampista olandese è la prima scelta di Mourinho, però l’inizio del campionato si avvicina e bisogna mettere delle “deadline” alle trattative per non farsi trovare impreparati in caso di mancata chiusura.

Il giocatore è disponibile al trasferimento: ha capito di non rientrare nei piani del nuovo allenatore Galtier. Il nodo dell’ingaggio, però, non è ancora stato superato. Wijnaldum ha un ingaggio da 9 milioni netti.

La Roma chiede che il PSG partecipi per il 50%, i francesi vogliono un obbligo di acquisto al termine del prestito di 12 mesi. L’alternativa a Wijnaldum è un altro olandese, ma già inserito in Italia: il bolognese Jerdy Schouten, 25 anni, 70 presenze e 2 gol in Serie A, contratto in scadenza 2024, ingaggio da 500.000 euro netti.

Il Bologna chiede 10/12 milioni. Sullo sfondo resta Frattesi ma dopo la cessione di Scamacca (al West Ham) il Sassuolo non ha più bisogno di vendere e, perciò, non abbasserà il prezzo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti