Corriere dello Sport (R. Maida) – Ai piedi di Diawara. La Roma aspetta notizie dal Camerun, dove è in corso la Coppa d’Africa, per regolarsi sui possibili movimenti di mercato. Diawara ha due proposte interessanti, entrambe per un prestito secco fino a giugno: una dal Valencia, l’altra dal Galatasaray.
Fino a ieri sera sembrava perplesso davanti all’ipotesi di un trasferimento, ricalcando le scelte estive: lasciare la Roma non è mai facile. Ma Mourinho con lui è stato chiaro: non lo vuole più, o almeno non lo considera utile alla causa. Di fronte alla prospettiva di altri cinque mesi di panchina e tribuna, Diawara sta ancora riflettendo: ha 24 anni e ha un contratto ricco e lungo, scadenza 2024, e quindi ha bisogno di giocare per restare nel giro.
La sua uscita sarebbe propedeutica a un altro arrivo. È noto che la Roma sia pronta ad ingaggiare il francese Kamara, che va in scadenza a giugno. Ma l’operazione è tutt’altro che semplice. Il giocatore, classe ’99, ha offerte interessanti in Premier League e sta provando a sfruttare il momento per strappare il contratto migliore. La Roma è interessata. Ma quando la concorrenza sale di tono, anche i prezzi diventano impossibili. E i Friedkin non intendono proporre stipendi mostruosi per giocatori che non rappresentino la certezza di una differenza.