La Repubblica (M. Juric) – Che il Bologna facesse muro attorno a Marko Arnautovic era scontato. Difficile rinunciare al proprio giocatore più forte, pienamente riabilitato dal suo allenatore, così a cuor leggero. Le barricate ufficiali sono iniziate, tra smentite di facciata e dichiarazioni di incedibilità. Ma intanto ieri il giocatore è stato lasciato a riposo nell’amichevole contro l’AZ per un affaticamento muscolare.
Indizi che si aggiungono all’unica prova attuale: l’austriaco è l’obiettivo principale per l’attacco giallorosso, insieme al ventenne Marcos Leonardo. La Roma è sicura di riuscire a convincere il Bologna, puntando sulla volontà del calciatore di giocarsi la sua ultima chance ad alto livello. Chiudendo l’affare a cifre più basse rispetto al prezzo fissato dal club emiliano (10 milioni).
Intanto proseguono i lavori per la cessione di Roger Ibanez. Oltre al Nottingham Forest e ai sauditi dell’Al-Ahli, nelle ultime ore a Trigoria è arrivata una manifestazione di interesse dell’Aston Villa. Ancora nessuna offerta da Birmingham, ma il lavoro di ricerca affidato agli intermediari britannici ad inizio giugno, sta portando i suoi frutti. Il futuro del brasiliano è lontano da Roma e probabilmente sarà in Premier League. Ma serve un’offerta da 30 milioni di euro. Una prospettiva chiara anche al calciatore che proprio ieri, in modo sibillino, ha ripercorso le ultime settimane in giallorosso, attraverso una serie di foto postate su Instagram. Rigorosamente in bianco e nero.