Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Ghisolfi guarda in Francia e soprattutto in casa del Rennes per rinforzare la Roma da consegnare a Daniele De Rossi. Così dopo i contatti presi per Doué, il terzino destro a cui il club francese ha offerto un rinnovo per non lasciarlo partire, adesso il neo diesse giallorosso sta chiedendo, e pure con insistenza, Enzo Le Fée per il centrocampo. Trattativa in corso, il nome del ventiquattrenne è forte nei corridoi del Fulvio Bernardini e adesso viene considerato il primo obiettivo per rinforzare il ruolo scoperto dopo l’addio di Renato Sanches e quello probabile di Aouar.
Più quello possibile di Paredes, se decidesse di accettare la ricca offerta saudita arrivata ai suoi agenti e che adesso lo sta facendo riflettere seriamente sul suo futuro in giallorosso. La Roma ha offerto tra i 12 e i 15 milioni al Rennes per Le Fée, un primo approccio che chiaramente non è stato preso in considerazione dal club francese che un anno fa ha speso per il suo arrivo 20 milioni. Ed è anche la cifra minima che Massara, nuovo diesse del club bretone, prenderebbe in considerazione per lasciarlo andare. In poche parole, la richiesta è di 23-25 milioni, per qualcosa di meno l’affare potrà andare in porto.
E allora si tratta, i due dirigenti sono in contatto per trovare una quadra e permettere al giocatore di sbarcare nella Capitale. Le Fée – come riportano i media francesi – ha già trovato un principio di accordo con la Roma e ha dato il via libera alla sua partenza: al Rennes percepisce un ingaggio da 1,2 milioni netti a stagione, lo stipendio quindi in giallorosso non sarebbe affatto un problema. Le Fée vuole l’Italia e vuole la Roma.