Preso Maitland-Niles: l’esterno vola da Mou. E ora Kamara

Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – Ainsley MaitlandNiles può essere considerato il primo rinforzo della Roma. Sarà il terzino dell’Arsenal l’alternativa a Karsdorp. Ieri ci sono stati passi avanti decisivi per l’arrivo del difensore inglese in giallorosso.

È stato raggiunto l’accordo per un prestito oneroso a un milione. Sarà prestito secco, senza opzione per il riscatto e con un ingaggio interamente a carico della Roma. Tiago Pinto ha scelto questa opzione per non portare troppo per le lunghe la trattativa con l’Arsenal sul costo del riscatto, per dare subito a Mourinho un giocatore pronto. L’inglese potrebbe essere convocato già per la partita di domenica contro la Juventus. 

Intanto proseguono i contatti con il Marsiglia per Kamara: potrebbe essere lui il secondo rinforzo per Mourinho. Il centrocampista è in uscita dal club francese, dove non trova spazio. Il tecnico Sampaoli ha già dato il suo ok alla cessione. Il procuratore di Kamara dice che il ragazzo preferisce la Roma alle altre squadre che lo hanno cercato. Garcia, che lo ha valorizzato, gli ha parlato bene della Capitale, Tiago Pinto sta trattando con il club per stornare il costo del cartellino dal credito che ha maturato con il Marsiglia per i riscatti obbligatori di Pau Lopez e Under, che ammonta a 20,4 milioni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti