La 35° giornata di Premier League, si è aperta con il derby di Londra tra Arsenal e Chelsea. All’Emirates Stadium finisce 0-0, con la squadra di Wenger che può recriminare per almeno 3 occasioni sciupate da Van Persie. Il Chelsea di Di Matteo continua la striscia di risultati positivi. Vince per 3-0 il Newcastel in casa contro lo Stoke City. A farne le spese il Tottenham che perde in casa del QPR per 1-0 e si vede scavalcato al quarto posto proprio dalla squadra di Pardew. Nella gara delle 13.30 un autentico harakiri del Manchester Utd, che in vantaggio per 4-2, si fa rimontare nel giro di due minuti dall’Everton. All’Old Trafford finisce in un rocambolesco 4-4. Il Manchester City non si fa sfuggire l’occasione vincendo in casa contro il Wolves per 2-0. Gli uomini di Mancini si portano così a 3 lunghezze dalla capolista Utd. Lo corsa alla vittoria del campionato si deciderà settimana prossima, quando i Citizens “ospiteranno” i cugini dei Red Devils in un derby come non se ne vedevano da anni. Crolla il Liverpool in casa contro il West Brom.
Ecco i risultati aggiornati:
21/4: Arsenal 0-0 Chelsea; Newcastle 3-0 Stoke City; Fulham 2-1 Wigan; Bolton 1-1 Swansea; Blackburn 2-0 Norwich; Aston Villa 0-0 Sunderland; QPR 1-0 Tottenham.
22/4: Manchester United 4-4 Everton; Liverpool 0-1 West Bromwich; Wolverhampton 0-2 Manchester City.
La classifica aggiornata:
Manchester Utd 83, Manchester City 80 , Arsenal 65, Newcastel 62, Tottenham 59, Chelsea 58, Everton 48, Liverpool 46, Fulham 46, West Brom 45, Sunderland 44, Norwich 43, Swansea 43, Stoke City 42, Aston Villa 36, Wigan 34, QPR 34, Blackburn 31, Bolton 30, Wolverhampton 23.
Che partita al Camp Nou! Il Clasico non delude le aspettative ed offre agli appassionati di calcio di tutto il mondo una partita dalle mille emozioni. E’ il Real Madrid a passare in vantaggio al 17′ trovando il gol su azione di calcio d’angolo: incomprensione tra Valdes e Puyol che favoriscono l’intervento di Khedira che butta la palla in rete. Il Barcellona si scuote e prova a tessere il proprio gioco, ma la squadra di Mourinho non si scompone ed ingabbia i blaugrana che non riescono ad esprimere il loro solito gioco sbagliando molto in fase di costruzione. Da segnalare una conclusione di Xavi, servito da uno spento Messi, ma il centrocampista spagnolo si fa ipnotizzare dal compagno di nazionale Casillas. Palla fuori di pochi centimetri. Fino al 45′ nulla da segnalare. Nella ripresa parte meglio la squadra di Guardiola, che sfiora il pareggio in due occasioni: prima con Tello, che servito da Thiago Alcantara, spara alto da pochi passi. Poi con Xavi che dai 25 metri lascia partire un gran tiro, che termina a lato di poco. Al 70′ arriva il pareggio dei padroni di casa. Grande azione in slalom di Messi che serve Tello, il cui tiro viene respinto, sulla ribattuta si fionda Sanchez (entrato da appena 1 minuto al posto di Xavi). Il pari,però, dura appena 2 minuti. Ozil imbuca per Cristiano Ronaldo che da quella posizione non perdona. Gravissimo errore difensivo di Puyol e Mascherano. Prima Benzema, con una conclusione dalla distanza, poi ancora il portoghese provano ad aumentare il vantaggio a favore della loro squadra. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine.
Impresa della squadra di Mourinho che ora si porta a 7 lunghezze di vantaggio dai catalani, portandosi a casa una bella fetta di campionato. Il Barcellona non è apparso il solito squadrone di extraterrestri. Perfetta la gara dei blancos. Ronaldo si aggiudica il duello con Messi. Il portoghese ora è a quota 42 gol nella Liga. Con la rete d questa sera CR7 può vantare di aver segnato ad ognuna delle squadre della Liga. Un altro record a dir poco impressionante.
Ecco i risultati:
21/4: Sporting Gijón 2-1 Rayo Vallecano; Maiorca 1-0 Real Saragozza; Barcellona 1-2 Real Madrid; Siviglia – Levante.
22/4: Granada CF 1-0 Getafe; Real Sociedad 1-1 Villarreal; Racing Santander 0-1 Athletic Bilbao; Atlético Madrid 3-1 Espanyol; Valencia 4-0 Betis Siviglia.
23/4: Osasuna 1-1 Malaga.
La classifica aggiornata:
Real Madrid 88, Barcellona 81, Valencia 55, Malaga 52, Levante 48, Athletic Bilbao 48, Atletico Madrid 48, Osasuna 47, Siviglia 45, Espanyol 45, Getafe 45, Maiorca 43, Betis Siviglia 42, Rayo Vallecano 40, Real Sociedad 40, Granada 39, Villareal 37, Real Saragoza 31, Sporting Gijon 31 Racing Santander 26.