Cesare Prandelli parla del caso Osvaldo e del comportamento tenuto dalla Roma, che al commissario tecnico della Nazionale italiana è piaciuto molto. Il rispetto delle regole dello spogliatoio è alla base anche del nuovo corso azzurro. Queste le parole di Prandelli a Radio Sportiva:
“Osvaldo? La Roma è stata tempestiva: il codice etico vale non solo per la maglia azzurra ma per tutte le società, la Roma ha fatto bene ad applicarlo“.
Prandelli inoltre del sorteggio, previsto per domani, della fase a gruppi di Euro 2012, soffermandosi in particolare su un avversario che preferirebbe evitare:
“Al di là di chi avremo nel girone, siamo felici di arrivare all’Europeo con uno stato d’animo ben diverso da qualche mese fa e consapevoli di poter fare un ottimo torneo. Trapattoni dice che vuole evitare l’Italia? Io Trapattoni lo vorrei evitare tutta la vita…L´obiettivo principale era riavvicinare la gente alla maglia azzurra e per far questo serve che i ragazzi che scendono in campo con la Nazionale lo facciano sempre con lo spirito giusto“.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE