Prandelli: “Totti agli Europei? Se sta bene sì”

Cesare Prandelli torna a considerare l’ipotesi di convocare Francesco Totti per i prossimi Europei, che si disputeranno in Polonia e Ucraina nel prossimo giugno. Dopo i 4 gol realizzati nelle tre partite del 2012 il commissario tecnico della Nazionale non chiude di certo la porta ad un possibile ritorno del Capitano giallorosso in azzurro. Ecco le sue dichiarazioni in merito a “5 minuti di recupero” su Rai Uno:
A fine campionato valuteremo le condizioni fisiche dei giocatori. Abbiamo iniziato stagione con progetto, se ci fossero giocatori con grande personalità in buone condizione saranno presi in considerazione“.

Chi, invece, non dovrebbe essere in dubbio per la convocazione negli Europei è Daniele De Rossi, che in questa stagione sta giocando molto bene, ed ora è alle prese con dei problemi fisici oltre alla questione del rinnovo contrattuale con la Roma:
Quando si perdono giocatori della Nazionale, il calcio può perder qualcosa dal punto di vista tecnico, ma può migliorare da quello della crescita del giocatore. Daniele se andasse via porterebbe in azzurro un bagaglio di esperienza in più“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti