La Roma è riuscita a strappare un ottimo pareggio in casa del Porto in vista del ritorno. Tra i calciatori più attivi nel match europeo si annovera certamente Kevin Strootman. L’olandese, al ritorno in Champions League dopo il lungo infortunio, ha disputato una partita di grande costanza come testimonia il curioso dato espresso da OptaPaolo su Twitter, secondo cui il classe ’90 ha effettuato almeno quattro contrasti in più di qualsiasi giocatore in campo per un totale di 7 interventi.
Sempre gli esperti di statistiche tramite il profilo Twitter confermano di come la Roma abbia sofferto durante la gara, specialmente nel secondo tempo. Sono infatti 31 i tiri concessi dai giallorossi, solo in occasione della gara dello scorso anno con il Real Madrid i capitolini ne avevano subiti di più con ben 37.
7 – Kevin Strootman ha effettuato sette contrasti, almeno quattro più di ogni altro giocatore in Porto-Roma. Combattivo.
— OptaPaolo (@OptaPaolo) August 17, 2016
31 – La Roma ha concesso 31 tiri – nella scorsa stagione (tutte le competizioni) solo contro il Real Madrid ne subì di più (37). Lotta.
— OptaPaolo (@OptaPaolo) August 17, 2016