Il Porto si prepara alla sfida contro la Roma con l’obiettivo di partire subito forte nell’andata dei playoff di Europa League. La squadra di Martin Anselmi vuole sfruttare il fattore campo per indirizzare la qualificazione prima del ritorno all’Olimpico. Tra i protagonisti della conferenza stampa della vigilia, il difensore Tiago Djaló ha parlato dell’importanza del match e dell’approccio richiesto per affrontare i giallorossi.
Djaló, ex Juve ed accostato alla Roma questa estate, durante la conferenza ha dichiarato: “La Roma è un’ottima squadra, ma abbiamo l’obbligo di vincere. Giochiamo in casa e servirà molta energia per affrontarli”. Il difensore portoghese ha poi parlato dell’impatto del nuovo allenatore: “Con Anselmi giochiamo in maniera diversa, ma ci siamo subito adattati”.
Il Porto punta a un approccio aggressivo per mettere in difficoltà la squadra di Ranieri e arrivare al ritorno con un vantaggio significativo. Di seguito l’intervento del difensore.
L’intervento di Djalo
Sulla Roma
“La Roma gioca bene e se saremo concentrati fin dal primo minuto avremo più possibilità di vincere. La Roma viene per vincere e anche noi vogliamo vincere. Dobbiamo solo preoccuparci di fare il nostro lavoro”.
Cosa ha portato Anselmi?
“L’allenatore ha portato più energia alla squadra e noi dobbiamo adattarci a ciò che vuole l’allenatore. Abbiamo due partite dei play-off che dobbiamo superare, ma la più importante è domani e abbiamo tutto per vincerla”.
Sul suo futuro
“Sono in prestito e sono concentrato sul dare il massimo fino alla fine della stagione. Non ha senso pensare al futuro, abbiamo una partita importante e devo concentrarmi solo su quella”.
Come avete preparato la partita?
“L’allenatore sa cosa sta facendo. Sappiamo cosa vuole il mister e come gioca ogni squadra. Dobbiamo essere noi stessi. Abbiamo tutto per vincere e abbiamo la qualità per farlo”.