La Roma è partita per raggiungere Udine nel pomeriggio. La squadra è partita da Fiumicino per atterrare a Trieste, dove si recherà in pullman alla volta del capoluogo friulano. Nello scalo romano tanti calciatori giallorossi hanno rilasciato dichiarazioni ai cronisti presenti. Pjanic ha detto a chi gli chiedeva di bissare il gol realizzato contro il Lecce: “Un altro gol? Lo spero“.
Anche Caprari, alla prima convocazione stagionale, viste le assenze di Borini, Borriello e Totti, ha parlato, anche in relazione al derby Primavera che si giocherà sabato pomeriggio: “Sono pronto per qualsiasi occorrenza, e sono disponibile anche per il derby Primavera di sabato contro la Lazio“.
Marco Cassetti si è affidato all’ironia nel rispondere alle domande dei tifosi: “Io via da Roma? E dove vado? Quando si avvicina dicembre e il periodo di mercato, conviene tagliarsi la barba per sembrare più giovani“.
La Roma è arrivata ad Udine. La conferma arriva direttamente da Tonin Llorente, collaboratore di Luis Enrique, che, tramite Twitter comunica: “Siamo appena arrivati ad Udine“. Il messaggio è stato inviato alle 18.39.