Pjanic, manca solo la firma. Contratto con la Roma fino al 2019

Pjanic_Roma_Catania

Il nuovo anno di Miralem Pjanic inizierà con la firma del contratto che lo vede in giallorosso fino al 2019. Mancano soltanto le formalità quindi per convalidare l’accordo tra il talento bosniaco e la Roma.

RINNOVA PJANIC, ACCORDO FATTO, FIRMA A GENNAIO – Per renderlo ufficiale manca soltanto la firma, e a gennaio è previsto l’incontro per mettere nero su bianco. E estendere il rapporto tra il regista bosniaco e i giallorossi fino al 2019. Durante le Feste il ds Sabatini ha incontrato i rappresentanti del giocatore bosniaco, il papà e l’agente Becker. Fissando i paletti dell’accordo per prolungare l’intesa: adeguamento già dalla prossima estate tra i 3 e i 3,2 milioni netti a stagione. Un rinnovo diventato fondamentale, perché sul giocatore si era fatto decisamente concreto il pressing di due grandissimi club europei.

Il Manchester è stato il primo a muoversi, facendo pervenire all’entourage del giocatore una proposta da 3,5 milioni a stagione. Con la Roma il club inglese non si era ancora mosso (forse scottato dal mancato acquisto di De Rossi a fine agosto), ma era pronto a fare la propria mossa. Così come un big spagnola, piombata nelle ultime settimane su Pjanic. Assalti respinti, grazie alla volontà della Roma, di Pallotta (“Bisogna rinnovare a tutti i costi”, disse a Sabatini durante l’ultima visita romana) e ovviamente del giocatore. Che dopo due anni burrascosi ha trovato serenità a Roma, sia dal punto di vista familiare – la compagna
Josefa vive da qualche mese con lui, nonostante il gossip-spazzatura racconti storie diverse – sia da quello di squadra: Garcia stravede per lui, che ha legato profondamente con più di un compagno, su tutti Benatia e Strootman. La tentazione Red Devil e quella – anche più forte – spagnola, dovranno attendere a lungo.

REPUBBLICA.IT – (M. PINCI)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti