Corriere dello Sport (C. Zucchelli) – Se ieri la Roma ha pubblicato le foto di De Rossi e Ghisolfi intenti a parlare in panchina durante l’allenamento, è anche per far vedere che il nuovo ds è a stretto contatto con il tecnico in campo e dietro la scrivania. Nello specifico, la Roma è al lavoro su Riquelme, abbandonato Chiesa, e su Dahl, terzino svedese. Riquelme piace da tempo a De Rossi, che già lo aveva indicato ai dirigenti della Spal, anche solo per un prestito. E a lui l’ipotesi Italia non dispiacerebbe. Prima, però, vuole capire se ci siano o meno i margini per giocarsi le sue carte a Madrid.
L’Atletico si è radunato ieri, in poco tempo Simeone gli dirà se vuole ancora puntarci. Il ragazzo, che del club spagnolo è anche tifoso, ha come priorità quella di giocare e per questo la Roma confida che una soluzione – positiva – si possa trovare. Anche perché il suo attuale allenatore lo vede come esterno a tuttafascia, con grandi compiti difensivi, mentre Riquelme si sente più esterno alto. Un po’ come lo vedrebbe De Rossi. Il costo? 25 milioni. Non poco. Ma il club giallorosso punta a chiudere a 20 magari con una spinta del giocatore che guadagna appena 400mila euro. Si trasferirebbe, almeno, per un ingaggio triplo.
Nel frattempo rimbalzano ancora una volta le voci di un interessamento per Soulé della Juve. Dall’Argentina la Roma è segnalata in trattativa con un’offerta di 25 milioni, pari a quella del Leicester che però la Juve ha già ritenuto insufficiente. Cifre decisamente inferiori quelle che usciranno per Samuel Dahl, terzino sinistro seguito nelle scorse settimane anche dal West Ham. Classe 2003, del Djurgardens, ha esordito poco tempo fa con la nazionale svedese e lo scorso anno ha giocato 33 partite in tutte le competizioni. Il prezzo del cartellino si aggira sui 3,5 milioni di euro, la trattativa non è ancora chiusa ma le possibilità che vada in porto sono alte. Ghisolfi con lui e Angeliño metterebbe a disposizione di De Rossi una coppia di terzini sinistri inedita ma giovane e soprattutto di ottime prospettive.